Check-out Alma Seges Guarda il video

La società cooperativa Alma Seges nasce il 23 gennaio 2001, viene riconosciuta dalla Regione Campania il 9 agosto dello stesso anno ed è iscritta al numero 197 dell’Elenco Nazionale delle Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli. I soci di Alma Seges operano nelle zone ortofrutticole più vocate del Mezzogiorno d’Italia, in particolare nella Piana del Sele (Salerno), nel Napoletano, nell’alto Casertano ed in Puglia, in particolare nel barese e nel tarantino. Le produzioni più importanti sono lattughe, indivie, lattughine da taglio (IV gamma), sedano, prezzemolo, asparagi, carciofi, spinaci, fragole, meloni ed angurie, pesche e nettarine, agrumi.

Ogni anno Alma Seges investe circa 1000 ettari in frutta e ortaggi, di cui 700 ettari in coltura protetta. La produzione è selezionata e condizionata in 10 strutture di lavorazione. Ogni giorno i tecnici dell’Organizzazione sono impegnati in sperimentazioni, assistenza e controlli di qualità su prodotti e sistemi di lavorazione.

Alma Seges applica strategie e capacità continua di rinnovamento e di adeguamento al settore che l’hanno portata ad essere considerata una struttura solida, un partner affidabile tanto per il consumatore, che può avere certezze sulla qualità dei prodotti, quanto per il socio produttore, che ha così la garanzia di far parte di una organizzazione altamente professionale.
Alma Seges presta particolare attenzione ai servizi offerti, che comprendono tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla documentazione riguardo le tecniche utilizzate, alla certificazione della salubrità e delle caratteristiche organolettiche. La società si è dotata infatti di un sistema di qualità accurato e preciso ed un sistema di rintracciabilità tra i più moderni; non a caso ha ottenuto certificazioni di prodotto GLOBALGAP. Per Alma Seges il completo ed appropriato controllo di tutta la filiera ortofrutticola – dalla produzione alla distribuzione – è determinante. Per questo anche il sistema logistico riveste un ruolo di assoluta importanza.

I soci di Alma Seges hanno in dotazione strumenti e mezzi avanzati per avere una efficiente organizzazione dei magazzini: la logistica costituisce quindi l’elemento centrale per il controllo della filiera, al fine di garantire una miglior verifica della qualità e il livello dei servizi offerti ai clienti.

Votaci e scrivi una recensione

Il tuo voto per questo annuncio

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

Il tuo commento dovrebbe essere di almeno 140 caratteri