Check-out Cartesar Guarda il video

Tradizione, cultura, innovazione e ricerca, sono gli ideali della Cartesar S.p.A, un’impresa a capitale familiare all’avanguardia nella produzione di carta realizzata utilizzando come materia prima, esclusivamente carta da macero proveniente dalla raccolta differenziata. La tradizione nel settore della carta nasce sulla Costa d’Amalfi dove ancora oggi la famiglia De Iuliis gestisce una cartiera del ‘700 la “Antica Cartiera Amalfitana srl” che produce carta a mano.

Nel 1974 abbiamo lanciato la nostra sfida dell’innovazione attraverso la ricerca. Nasce così la produzione di carte riciclate per ondulatori utilizzando come materia prima esclusivamente carta da macero. Da allora sono trascorsi 40 anni. Da allora la crescita dell’azienda non si è mai più arrestata.

La ricerca affidata alla De Iuliis Carlo & Alfonso S.p.a, azienda capostipite, specializzata nella progettazione, realizzazione e installazione di macchine per cartiere, che lavorando a stretto contatto con la Cartesar, utilizzata come impianto pilota, è in grado di proporre soluzioni all’avanguardia.

È dal nostro territorio che attingiamo le risorse umane e naturali, e a loro restituiamo responsabilità sociale e rispetto per l’ambiente. Attraverso la ricerca tecnologica l’azienda rappresenta un modello di equilibrio tra sviluppo economico e sostenibilità ambientale. Da qualche anno abbiamo deciso di guardare verso l’obiettivo che ad oggi è il più ambizioso possibile: ZERO waste. Questo disegno suggerisce i nostri passi e ci rende ogni giorno migliori.

Votaci e scrivi una recensione

Il tuo voto per questo annuncio

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

Your review is recommended to be at least 140 characters long