La S.A.E. s.r.l., è specializzata nella raccolta e nel recupero degli oli alimentari esausti (olio di oliva, di girasole, di arachidi e di semi vari), provenienti da: strutture alberghiere,ristoranti,gastronomie, friggitorie, mense, catene di fast food e utenze domestiche. L’olio alimentare esausto, portato all’interno della nostra azienda, dopo un processo di rigenerazione diventa sostanza grezza ed è pronta per essere riciclata come base per svariati prodotti quali:

• olio lubrificante minerale per la produzione di asfalti e bitumi;
• combustibili per centrali di energie alternative e rinnovabili;
• biodisel per trazione (carburante altamente biodegradabile).

La S.A.E. e una delle prime aziende del sud Italia ad essere Certificata (ISCC)Certificazione di sostenibilità internazionale, che garantisce un sistema internazionale, pratico e trasparente nella certificazione degli Oli Vegetali Esausti.
La produzione di energia e carburante dalla biomassa è un nuovo approccio per assicurare la fornitura a livello mondiale di energia e carburante per il futuro. Per affrontare questo nuovo mercato, l’UE ha creato parametri obbligatori per tutti i paesi membri UE per la produzione sostenibile e la lavorazione di biomassa nell’ambito della Direttiva sulle energie rinnovabili (RED) (EU-RL 2009/28/CE).  ISCC è un programma avanzato e il primo schema di certificazione di biomassa e bioenergia riconosciuto. In quanto schema globale, il concetto ISCC è stato sviluppato accuratamente, testato in fase pilota e revisionato da autorità europee e tedesche. Si basa sull’esperienza, è efficiente ed efficace e copre anche questioni di sostenibilità sociale. Applicabile a tutti gli ISCC sulla biomassa, ci aiuta a dimostrare responsabilità rispetto a:
• Riduzione di emissioni di gas effetto serra (GHG)
• Certezza sull’intera filiera degli Oli Vegetali Esausti
• Protezione di biosfere naturali
• Aumento della sostenibilità sociale

Votaci e scrivi una recensione

Il tuo voto per questo annuncio

angry
crying
sleeping
smily
cool
Sfoglia

Your review is recommended to be at least 140 characters long